Finale regionale 2021 under 19 femminile
Serteco Volley School Genova !!!!!
Domenica 27 giugno al PalaDuferco Paolo Corradi di Arenzano (GE) si è svolto il triangolare di finale regionale dell’ under 19 femminile con protagoniste le vincenti dei tre comitati territoriali liguri.
La manifestazione organizzata dai consiglieri regionali Sabrina Grassi e Alessandro Cartasso si è svolta con la collaborazione del commissario di campo regionale Emilio Noli e del rappresentante del comitato territoriale Centro Antonio Morelli.
Il titolo di Campione Regionale per la stagione 2020-2021 è stato conquistato dalle ragazze della Serteco Volley Genova (CT Centro) guidati dai mister Mario Barigione e Yuri Valente, grazie alla vittoria nella gara tiratissima disputata in mattinata e terminata al tie-break dopo oltre due ore di battaglia contro l’Albenga Volley (CT Ponente) di Daniele Di Vicino e Alessandro Giordano che hanno poi conquistato la seconda posizione. Al terzo posto si sono classificate le ragazze della Pallavolo Futura Ceparana (CT Levante) di Andrea Ferrari e Massimiliano Morghen.
Serteco Volley School – Albenga Volley 3-2 (25/14 26/24 18/25 23/25 15/09)
Pallavolo Futura Ceparana – Albenga Volley 1-3 (21/25 25/23 18/25 09/25)
Serteco Volley School – Pallavolo Futura Ceparana 3-0 (25/10 25/10 25/14)
Le gare sono state dirette a rotazione con grande professionalità e competenza dalla terna regionale composta da Gamalero Marta, Proietti Luisa e Pagliero Diletta designati dal FAR Liguria (presente al completo con il responsabile regionale Marcello Storti, il responsabile arbitri del comitato territoriale centro Federico Coppola e gli osservatori Ivano Bianchi e Luigi Peccia) a cui vanno i nostri ringraziamenti.
Si ringraziano la società Rari Nantes Arenzano (gestore del palazzetto) nelle persone di Michele Zucca e Nicola Zucca per la grande disponibilità ed il grosso aiuto fornito per organizzazione e svolgimento della manifestazione, la Croce Rossa di Arenzano, il fotografo ufficiale Marco D’Agostino e tutte le persone che ci hanno aiutato con la gestione audio-video per la diretta facebook, lo speakeraggio e le premiazioni (Arcangeli-Altamura-Saporito).
Ricordiamo infine che era presente anche il pubblico pur contingentato con prenotazione posti e nel pieno rispetto delle normative anti-covid vigenti.