Finale regionale 2021 under 15 femminile
Vince il Lunezia Volley !!!!!
ASD Lunezia Volley (1° classificata) !!!!
Sabato 26 giugno al Palazzetto di Via Aldo Moro di Vezzano Ligure ha avuto luogo la finale regionale di u15 femminile con un triangolare tra le vincenti dei comitati territoriali (ponente-centro-levante).
Le gare si sono svolte alla presenza del presidente regionale Fipav Anna Delvigo, del consigliere regionale Renzo Grippino incaricato dell’organizzazione dell’evento e del commissario di campo regionale Massimo Storti. Presenti inoltre i rappresentanti del comitato territoriale Levante Massimo Guelfi, Guido Caccialupi e Nicolò Caselli.
Le tre partecipanti si sono date battaglia sul campo disputando la prima gara in mattinata con protagoniste la Serteco Volley School (CT Centro) e la ASD Lunezia Volley (CT Levante) terminata con il successo delle spezzine. Nel pomeriggio poi dopo la sfida tra la Nuova San Camillo Blu Volley Imperia (CT Ponente) e la Serteco Volley School vinta dalle imperiesi si è giunti alla gara conclusiva decisiva per l’assegnazione del titolo tra ASD Lunezia Volley (CT Levante) e NSC Volley Imperia (CT Ponente.
ASD Lunezia Volley – Serteco Volley School3-0 (25/19 25/12 25/14)
NSC Volley Imperia Blu – Serteco Volley School3-0 (25/15 25/19 25/22)
ASD Lunezia Volley – NSC Volley Imperia Blu3-0 (25/20 25/19 25/18)
Il titolo di Campione Regionale per la stagione 2020-2021 è stato quindi raggiunto dalle ragazze della ADS Lunezia Volley guidati dai mister Giacomo Martinelli e Federica Pardini. Ottime seconde si sono piazzate le ragazze della NSC Volley Imperia guidate da Raffaele Sini e Chiara Menegatti. Al terzo posto finale le ragazze della Serteco Volley Genova di Mario Barigione e Yuri Valente.
Tutte le gare sono state arbitrate a rotazione con grande professionalità dalla terna della sezione territoriale Levante composta da Lazzerini Rosa, Zampini Monica e Piazza Tonino designati dal FAR Liguria a cui vanno i nostri ringraziamenti.
Le squadre sono state premiate dall’assessore allo Sport del comune di Vezzano Ligure, dott.sa Cristina GARBINI e dal vice-sindaco Simone REGOLI.
Si ringraziano le autorità di Vezzano Ligure : il sindaco dott. Massimo BERTONI e il vice sindaco Simone REGOLI, la Pubblica Assistenza di La Spezia, la società ASD Rainbow Volley La Spezia e tutto lo staff del Palazzetto di Vezzano per l’ottima collaborazione e la conseguente piena riuscita della manifestazione permettendo anche la presenza del pubblico anche se contingentato con prenotazione posti e nel pieno rispetto delle normative anti-covid vigenti.
Grazie a tutti.!!!