Campionati : Serie D maschile – girone Levante. Volley Colombiera, Villaggio Volley, Futura Avis Bertoni e Admo Volley ai play-off.
Si è conclusa la prima fase del campionato di serie D maschile che ha qualificato per la fase di play-off otto squadre (quattro per girone).
Dopo le quattro del girone A qualificate matematicamente già da una settimana (Imperia Volley, Anselmo Carcare Volley, Albisola Pallavolo, Sant’Antonio Pallavolo) anche il girone B ha emesso il suo verdetto qualificando Colombiera Volley Ameglia, ADC Villaggio Volley, Futura Avis Bertoni e Admo Volley.
Queste otto squadre disputeranno ancora otto gare (Play-off) incontrando In gare di andata e ritorno solo le squadre qualificate dell’altro girone partendo dai punti conquistati negli scontri diretti con quelle del proprio girone.
Al termine di questa seconda fase le prime tre classificate saranno promosse in serie C.
Le restanti sette squadre (Acli Santa Sabina Volley, ASD La Salle, Cus Genova, PSM Rapallo, VDM La Spezia Steel, Colombo Farmacia Ghersi e Alassio Volley) disputeranno la seconda fase di Play-out dove ciascuna squadra incontrerà tutte le altre una sola volta (solo girone di andata) con tre gare in casa e tre in trasferta secondo il calendario sviluppato dal programma MPS federale. Al termine delle 7 giornate ci sarà una classifica che deciderà la posizione dalla 9° alla 15° determinando così le eventuali squadre retrocedenti nei campionati territoriali secondo la tabella pubblicata sul documento Prot. 153/COGR del 16 Ottobre 2024 “Promo-Retro Campionati Regionali”.
Per le classifiche aggiornate dei campionati regionali si rimanda al sito della Fipav Liguria (sezione gare)
C femminile | C maschile |
D maschile girone A | D maschile girone B |
D femminile Girone A (ponente ligure) | D femminile girone B (levante ligure) |
FIPAV LIGURIA




