TROFEO DELLE REGIONI: Splendido settimo posto per la Rappresentativa Femminile. I ragazzi ritornano nella Pool A!
Che finale, che Liguria! Il Trofeo delle Regioni in Abruzzo sarà ricordato per il fantastico settimo posto della Rappresentativa Femminile guidata da Enrico Salvi e Matteo Noziglia, con l’aiuto della preziosa dirigente Daria Molina.
Nell’ultima giornata le ragazze della Liguria cedono all’Emilia Romagna, ma poi nella finale per il settimo posto battono 2-0 la Toscana chiudendo alla grande un torneo straordinario. Le ragazze della Liguria hanno sfruttato molto bene la buona sorte che le aveva aiutate al termine della prima giornata. Dopo due sconfitte, una proprio con la Toscana, la nostra rappresentativa è rimasta nella Pool A e ha potuto così dimostrare il suo valore. Sono arrivate importanti vittorie con Friulia Venzia Giulia e Abruzzo in rimonta, poi quest’ultima con la Toscana. Fatto il massimo, bravissime ragazze e staff. Orgogliosi di voi!!
Nell’ultima giornata esultano anche i ragazzi che dopo la battuta d’arresto 2-0 contro il pericoloso Lazio, si tolgono la soddisfazione di battere 2-0 il Veneto e di riguadagnare la Pool A il prossimo anno proprio a spese dei veneti.
Una partita quasi perfetta per il team guidato da Piero Merello e Luca Figallo, con il supporto del dirigente Rino Parisi, e torneo chiuso in bellezze. Fatale per i ragazzi è stato il match perso con la Sicilia avendo sciupato tre palle match. Una vittoria in quella gara avrebbe aperto ai ragazzi un percorso simile a quello delle ragazze. Ad ogni modo, con questa formula spietata, tre “grandi” della Pool A finiscono per forza nella Pool B dopo la prima giornata. Il quattordicesimo posto finale non è veritiero e tenendo conto che molti ragazzi sono sotto leva e parteciperanno anche il prossimo anno, è tutta esperienza guadagnata. Bravi!!