TROFEO DELLE REGIONI – BEACH: La Liguria è in finale! Superata l’Emilia Romagna al termine di una bellissima rimonta!
Continua la splendida cavalcata del duo lavagnese Simone Podestà e Federico Tomà che stamattina ha sconfitto nella semifinale del Trofeo delle Regioni 2-1 (19-21, 24-22, 15-13 i parziali) in rimonta l’Emilia Romagna conquistando così la finalissima dell’evento che si gioca sulle spiagge di Porto San Giorgio nelle Marche.
I due atleti liguri hanno mostrato grinta e carattere e dopo aver perso il primo set del torneo, contro la migliore squadra sin qui affrontata, si sono rimboccati le maniche, hanno vinto un combattutissimo secondo parziale ai vantaggi e poi nel set decisivo, giocato punto a punto, sono riusciti a spuntarla.
Grande affiatamento, grande mobilità in campo e capacità di cavarsela nelle situazioni più difficili con coraggio. Il torneo ha premiato la coppia dell’Admo Lavagna che gioca assieme da molto tempo. Ora la finalissima (ore 12,30) contro il Veneto, autentica corazzata con due atleti che sfiorano i 200 cm. Riusciranno i nostro ragazzi a fare il colpaccio? Noi siamo con loro! Crediamoci!!!
Nella foto: Simone Podestà in ricezione.