Torneo triangolare di Sitting Volley Misto
Un appuntamento speciale. Domenica 5 dicembre il Palazzetto dello Sport di Carasco ospiterà il Torneo triangolare di Sitting Volley misto ideato da Furio Dioguardi e patrocinato dal Comitato regionale ligure della Federvolley.
A partire dalle ore 9:30 scenderanno in campo la neonata Entella Sitting Volley che affronterà il Marconi Sitting Campeginese e il Cedacri SV GiocoParma.
Sport inclusivo e disciplina paralimpica, il sitting volley ha conquistato grande attenzione quest’anno grazie alla Nazionale femminile azzurra che ha conquistato per la seconda volta consecutiva la medaglia d’argento ai Campionati Europei che si sono svolti a Kemer, in Turchia (arrendendosi solo alla plurimedagliata nazionale russa). Le ragazze di Amauri Ribeiro hanno anche conquistato la prima storica partecipazione alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.
Quello del prossimo 5 dicembre sarà un evento davvero importante per la promozione di questa disciplina in Liguria. Realizzato in collaborazione con il Comitato ligure del Cip e il Csi di Chiavari può contare sul sostegno di Tasco.