“Prima” ufficiale per il Sitting Volley in Liguria
Una “prima” assoluta. Nella palestra delle Giannelline di Chiavari si è tenuto martedì sera il primo allenamento della prima squadra ligure di sitting volley. Si chiama Entella Sitting Volley è parteciperà alla Coppa Rotary, manifestazione nazionale in calendario da gennaio a maggio 2022.
Ad inaugurare la stagione, al fianco del presidente del Comitato ligure Anna Del Vigo, c’era il Sindaco protempore di Chiavari, Silvia Stanig, il presidente del comitato territoriale Levante Franco Bocchia e il responsabile per il Sitting Volley in Liguria Ugo Ricci. A fare gli onori di casa Don Paolo Zanandreis, ospite d’eccezione Ornella Marchese.
Il primo allenamento ha visto la partecipazione di tredici atleti tra i quali tre categoria paralimpica quali Lorenzo Picasso, Maurizio Lagomarsino e Lorenzo Tonetto. Dieci gli atleti categoria normo: Manuela Salsi, Marina Ferraloro, Manuela Compagnone, Matteo Noceti, Roberta Ferrarini, Simona Trebino, Chloe Alboino, Gaia Kratochwila, Enrica Chicca Simonini e Diego Conca.
Gli allenamenti proseguiranno tutti i martedì sera dalle 20.30, sempre a Chiavari, mentre la presentazione ufficiale della squadra si terrà Sabato 4 dicembre.