Partita la stagione 2024-25 con la Coppa Liguria
Negli ultimi due week-end appena trascorsi è ufficialmente iniziata la stagione con le prime due giornate della prima fase della Coppa Liguria.
Questa prima fase è strutturata per quanto riguarda il maschile in due gironi a concentramento (ognuno con tre squadre) con la disputa di tre giornate (una in casa per ciascuna partecipante) con la modalità di tre set fissi a 25 punti e un punto in classifica per ogni set vinto. Al termine delle tre giornate passeranno direttamente alla finale le vincenti di ogni girone. Dopo due giornate la situazione è ancora in bilico tra Movimento Ragazzi e Sant’Antonio nel girone A e Colombo Progetto Voltri e Admo Volley nel girone B. Tutto si deciderà nell’ultima giornata.
Nel femminile invece le squadre partecipanti sono state divise in quattro gironi (di cui tre a 3 squadre e uno a 4 squadre in maniera territorialità) che si scontreranno con la modalità di tre set su cinque (cioè come i campionati ufficiali). Al termine delle tre giornate le prime classificate di ciascun girone si qualificheranno per le semifinali (1A-1B e 1C-1D) e successiva finale. Al momento dopo due giornata abbiamo già la prima squadra qualificata Hotel Villa Levi Golfo Diana che vince il girone A con una giornata di anticipo, mentre negli altri gironi la lotta è rimandata all’ultima giornata (10-11 Ottobre) tra Cogovalle e Albisola Pallavolo nel girone B, Normac, Virtus Sestri e Wonder Normac VGP nel girone C, Tigullio Sport Team e Admo Volley nel girone C.
Semifinali e finali si disputeranno al termine della stagione (quindi dopo week-end 17-18 Maggio 2015).
Ricordiamo inoltre che i campionati di serie inizieranno il 19 Ottobre con l’avvio della Serie C e della Serie D femminile; seguirà la serie D maschile il 26 Ottobre e infine la Serie C maschile il 2 Novembre.
Buona stagione a tutti dal presidente del Comitato Regionale Anna Del Vigo e dal Comitato tutto.
FIPAV Liguria