Nota del Consiglio Regionale di oggi 18 gennaio 2021
A seguito della riunione di oggi, 18 gennaio 2021, il Consiglio Regionale, sul tema campionati, ha deliberato quanto segue.
La partenza della serie C maschile è prevista per il 20 e 21 febbraio con la formula in due fasi. Una prima fase con due raggruppamenti con criteri di vicinorietà e gare di andata e ritorno e una seconda fase con modalità di svolgimento analoghe ai campionati nazionali di serie B che sarà comunicata prima dell’inizio del campionato.
La partenza della serie C femminile sarà sempre il 20 e 21 febbraio e in due fasi. La prima con formula di tre gironi da cinque squadre, gare di andata e ritorno e criterio di vicinorietà. La seconda fase verrà determinata e comunicata prima dell’inizio del campionato.
La serie D maschile e la serie D femminile sono al momento congelate in attesa di nuovo decreto ministeriale che consenta alla Fipav di organizzare il campionato o di eventuali soluzioni alternative emanate dalla Fipav centrale. La partenza verrà programmata tenendo conto della possibilità delle società partecipanti di potersi allenare.
I calendari in essere di tutti i campionati vengono annullati e verranno riformulati i nuovi nel più breve tempo possibile.