GIOCHI DI MAGGIO: Lanciata la 38 edizione! Serena Ortolani e Dragan Travica saranno i testimonial!
Nella gremita sala del centro commerciale Aquilone di Genova Bolzaneto, davanti alle autorità e a moltissimi bambini delle scuole, si è svolta la presentazione della 38 edizione dei Giochi di Maggio.
La cerimonia è stata impreziosita dall’arrivo delle atlete Aurea Cruz e Lise Van Hecke della Bosca San Bernardo Cuneo di serie A1 femminile, accompagnate dal presidente Borgna.
Sono stati premiati con il grappolo d’argento i testimonial giovani dell’evento Gaia Campanella (Normac Avb) e Luca Porro (Colombo Genova), entrambi schiacciatori, Porro già capitano della Nazionale Allievi.
Premiazione con il segnalibro d’argento anche per il giornalista Gianluca Pasini, celebre firma della gazzetta dello sport, dedicata al volley.
Gianluigi Ivaldi, che guida gli organizzatori dell’evento, ha presentato le molte iniziative collaterali, fra cui spicca il torneo under 12 e poi ha annunciato i testimonial che saranno presenti al PalaDiamante ai Giochi: Serena Ortolani e Dragan Travica.
Premiati tutti i bambini delle scuole per una manifestazione che la Valpolcevera si tiene stretta e che è il simbolo del volley dei più piccoli.
“E’ una manifestazione rinomata, che siamo felici cresca col passare degli anni – commenta Anna Del Vigo, presidente della Fipav Liguria – La pallavolo nasce dal gioco dei più giovani pallavolisti. Tante campionesse sono passate dai Giochi di Maggio e molte altre passeranno negli anni futuro, almeno questo è il mio auspicio”.
Preseti anche Antonio Micillo, presidente del Coni Liguria, Stefano Anzalone, delegato allo sport del Comune di Genova e Federico Romeo, presidente della V Circoscrizione di Genova.