Finali regionali di categoria 2024 – [U13m] – Doppietta per il Colombo Volley Genova !!!
Ultime finali regionali di categoria di questa lunghissima stagione.
Domenica 16 Giugno al mattino presso la struttura del Paladiamante di Via Maritano a Genova-Bolzaneto si è disputato un triangolare per definire la vincente della Under 13 maschile 6×6 per proseguire nel pomeriggio con l’Under 13 3×3 (due triangolari e poi semifinali-finali).
In entrambe le categorie si è registrato il successo della COLOMBO GENOVA che continua a dominare in campo regionale.
Nel 6×6 si è disputato un triangolare fra le squadre vincenti nei tre comitati territoriali. La Colombo Volley Genova di Lorenzo Bottaro ha prevalso sui ragazzi del VBC Amis Chiavari di Simone Cremisio e su quelli delle Autoscuole Riunite Mazzu di Sabrina Maragliano.
Nel 3×3 la compagine genovese ha superato nella finalissima il Volley Colombiera. La finale per il terzo posto è stata appannaggio del VBC Amis Chiavari che ha superato la Power Mazzu, e infine il Cus Genova ha superato il Sabazia Pallavolo per la quinta piazza.
A dirigere tutte le gare della giornata sono stati designati gli arbitri regionali-territoriali Gaia Causa, Rebecca Sabato, Daniel Barcellone (per il 6×6) mentre per il 3×3 erano presenti Diana Montenegro, Alessia Santolo e Gabriele Braja.
A premiare i vincitori i consiglieri regionali Federici Flavio e Cartasso Alessandro. Presenti alla premiazione anche il responsabile regionale RRUG Marcello Storti e il Responsabile Territoriale Ufficiali di Gara (Liguria Centro) RTUG Federico Coppola.
FIPAV LIGURIA