CQR attività regionale – 1° Pre-Raduno Selezioni Regionale
Sabato 25 Ottobre è partita la stagione 2025-2026 del Centro Qualificazione Regionale per le selezioni maschile e femminile. Nella mattinata, infatti, si sono svolti i primi pre-raduni territoriali (Arenzano (GE) per il femminile e Ceparana (SP) per il maschile) dove i selezionatori regionali (Marco Senesi e Massimo Pusceddu) hanno potuto iniziare a visionare ben 26 atlete leva 2011 e 2012 e 21 atleti 2010 e 2011. Le caratteristiche degli atleti per la partecipazione a questi preraduni (3 per ogni categoria) sono indicate nelle comunicazioni inviate ai Comitati Territoriali che alleghiamo come promemoria.
CQR Maschile – Pre raduni M_13Ott2025 —– CQR Femminile – Pre raduni F_10Ott2025
Questo percorso, che porterà alla partecipazione al Trofeo delle Regioni 2026, ha soprattutto il compito di svolgere un lavoro di qualificazione degli atleti e delle atlete liguri, seguiti dai propri allenatori, dai selezionatori territoriali e da quelli regionali.
Presenti ai primi pre-raduni gli Staff Regionali al completo, i selezionatori territoriali, il Presidente C.R. Liguria Paolo Bassi e il consigliere Simone Cremisio.
Si ringraziano le società Volare Volley, A.S.D Pallavolo Futura femminile e Futura Avis Ceparana per la disponibilità degli impianti.
Arrivederci ai prossimi pre-raduni (secondi della serie); per il femminile appuntamento sabato 8 Novembre c/o il PalaConti di Santo Stefano di Marga (SP) mentre per il maschile sempre sabato 8 Novembre c/o la Palestra dei Capannoni di Vico Limisso a Genova-Voltri .
Fipav Liguria







