CAMPIONATO ITALIANO – BEACH VOLLEY – PALINURO: Splendido secondo posto per il genovese Davide Benzi in coppia con Ficosecco!
Arriva uno splendido secondo posto, alla tappa di Palinuro del campionato italiano assoluto di beach-volley, per il genovese Davide Benzi in coppia con Paolo Ficosecco, esperto atleta marchigiano, conosciuto anche in Liguria.
Benzi, classe 1993, si conferma tra gli assoluti protagonisti del beach-volley a livello nazionale. Al suo attivo già una prestigiosa vittoria di tappa, e per poco a Palinuro non è arrivata la seconda grande affermazione. Benzi e Ficosecco sono stati sconfitti 2-1 (21-17, 19-21, 20-18 i parziali) dai fratelli Paolo e Matteo Ingrosso al termine di una finale spettacolare.
Benzi, cresciuto moltissimo tecnicamente e fisicamente, è un atleta che va preso d’esempio perché ha saputo “farsi da solo”, migliorando giorno dopo giorno, andandosi a perfezionare laddove ne vedeva il bisogno.
Ora qualche giorno di pausa, poi dal 23 al 25 agosto a Caorle, sempre in coppia con Ficosecco andrà a caccia del titolo italiano. Alla competizione parteciperanno anche i nostri giovani Arboscello-Barbero. La settimana dopo a Catania ci sarà invece la Coppa Italia. Forza Davide, siamo tutti con te!