Campionati Regionali 2022-2023
Grafiche Amadeo Sanremo e AlbengaVolley in serie B
Il 15maggio scorso si sono conclusi tutti i campionati regionali maschili e femminili di Serie C e serie D.
Finalmente è stata una stagione dallo svolgimento normale dopo tre anni di grandi difficoltà organizzative a causa della pandemia.
Per il secondo anno consecutivo a trionfare nei massimi campionati regionali sono state due formazioni del ponente ligure.
A conquistare la promozione alla serie B nazionale sono state infatti la formazione maschile del Grafiche Amadeo Riviera Sanremo che, guidata dai tecnici Sabrina Maragliano e Massimo Contini, ha superato all’ultima giornata le compagini del Sabazia EcoSavonae Admo Volleye la squadra femminile dellaVigo Albenga Volley di Giordano Siccardi e Barbara Gioda che hanno avuto la meglio dopo una lunga lotta sul Cogovalle.
Complimenti da tutto il Comitato Regionale Liguria ai presidenti Giuseppe Privitera e Giuseppe Ferrari augurando a loro e a tutto il loro staff una grande stagione nella serie B nazionale.
A completare la grande stagione dell’ Albenga Volley è arrivata anche la conquista della Coppa Liguria, mentre in campo maschile la Coppa è andata all’Admo Volley.
Il CR Liguria estende i complimenti e le felicitazioni anche alle squadre che hanno conquistato la promozione dalla serie D alla serie C.
In campo maschile vince il Clapsy Albisola Pallavolo di Elvio Ferrari – Matteo Licata e del presidente Venero DiBartolo che vince il campionato precedendo l’altra squadra promossa l’Admo Volley di Massimiliano Pianegiani – Giacomo Materno e del presidente Flavio Cremisio.
In campo femminile vince l’Albaro Volley di Cesare Vio – Andrea Barabino e del presidente Valerio Pennisi che precede le altre due squadre promosse Tweener Gabbiano Andora Volley di Alessia Ammendola- Valentina Giacchello e delpresidente Cmelia Manoni e l’US Acli Santa Sabina di Marco Ferloni – Luca Carratù e del presidente Luca Mastropietro che ha vinto i playoff per la terza promossa.
Infine un augurio di benvenuto alle squadre nuove arrivate nel campionato regionale che hanno vinto i campionati nei territoriali di appartenenza :
Maschile : Sabazia Banca Alpi Marittime – US Acli Santa Sabina – ADC Villaggio Volley
Femminile : Sabazia Vadogateway – Volley–Genova – Volley–Rainbow Spezia.