Stati Generali Comitato Regionale Liguria
Domenica 5 Ottobre si sono svolti, presso le sale del NOVOTEL CITY di Ge-Sampierdarena, gli Stati Generali del Comitato Regionale Liguria, un incontro per programmare attività e linee guida dell’anno sportivo appena iniziato.
Tre i tavoli di lavoro che hanno visto confrontarsi i consiglieri C.R. insieme ai rappresentati dei C.T.
Il primo gruppo di lavoro si è occupato del Centro di Qualificazione Regionale atleti al quale hanno preso parte i Selezionatori Regionale e Territoriali, insieme a dirigenti e consiglieri, in cui si è parlato di programmazione annuale e lavoro in cooperazione tra Regionale e Territoriale; il secondo tavolo di lavoro era per il Settore S3 con la partecipazione degli addetti ai lavori per un’organizzazione quanto più omogenea per i vari Comitati e per uno scambio di idee e pareri sul settore base del nostro movimento; terzo tavolo di lavoro per i corsi formazione tecnici dove il nostro referente Alessandro Licata ha parlato dei progetti futuri che partiranno a breve, come l’indizione del corso di secondo grado.
Durante questi lavori sono stati presentati i nuovi staff di Selezione Regionale 2025/2026 e quindi ufficializzate le nomine dei Selezionatori Regionali.
Per il settore maschile confermatissimo in toto lo staff con Marco Senesi come head coach e Nicolò Visca e Massimiliano Coppolecchia come secondi allenatori. Dirigente Daria Molina.
Alcuni cambiamenti, invece, sulla panchina femminile in cui Massimo Pusceddu viene promosso Primo Allenatore, mentre entrano a completare lo staff Alessandro Delucchi e Andrea Peluffo. Confermata anche la dirigente Annamaria Sotti.
Da quest’anno, inoltre, i Selezionatori Territoriali vengono chiamati in causa ad integrare gli Staff Regionali, sempre nell’ottica di creare un legame diretto e stretto e “fare squadra” tra Regione e Territori.
Ecco i nomi di tutti i Selezionatori Territoriali : C.T. PONENTE: Carole Vernetti (F) – Simone Arboscello (M), C.T. CENTRO: Barbara Rotterdam (F) – Marco Cortellini (M), C.T. LEVANTE: Andrea Carli (F) – Giacomo Materno (M).
Inoltre, sempre lo stesso giorno, c’è stato il raduno regionale anche per gli Ufficiali di Gara e gli Osservatori Regionali che sono stati impegnati in un incontro di aggiornamento relativo alle novità del regolamento di gioco. Il raduno è stato occasione per la presentazione del nuovo staff : Referente arbitri (RRGU) Federico Coppola, Designatore (DES) Riccardo Pezzi, Responsabile struttura tecnica (STRUG) Marta Gamalero, Designatore Beach Volley Valeria Ferrarese, Osservatori (RRO) Ivano Bianchi, Giudice sportivo (GSR) Emilio Noli.
Grazie a tutti i partecipanti e buon lavoro !!!!
FIPAV LIGURIA













