Partono i Campionati 2025-26
Sabato prossimo 18 Ottobre partiranno ufficialmente i campionati regionali i serie C e serie D femminile mentre quelli del settore maschile avranno inizio la settimana successiva (weekend 25-26 Ottobre).
La stagione delle gare ufficiali è comunque già iniziata a fine Settembre con la prima fase della Coppa Liguria che è stato un successo per il Comitato grazie alla partecipazione di ben 19 squadre femminili e 11 maschili. Questa prima fase terminerà con alcune gare in questa settimana (le femminili) e sabato prossimo per i maschi. Al momento abbiamo gia buona parte delle squadre che accedono alla fase finale che verrà ufficializzata entro la fine di ottobre secondo quanto indicato nel documento n°137/2025/COGR Coppa Liguria “calendari definitivi” del 21 settembre scorso. Nel femminile già qualificate tutte otto le squadre : Cogovalle e Volare Volley C, Albaro Volley e Hotel Villa Levi, Tigullio Sport Team e Ligurmar Santa Sabina, Pallavolo Futura e Raimbow Volley Spezia. Per il maschile si dovranno attendere i risultati di sabato prossimo.
Nel frattempo è iniziata l’avventura nel campionato nazionale di cinque squadre liguri. In campo maschile (serie B) vittoria della NPSG Elettrosistemi – La Spezia contro il VBC Mondovì CN per 3-0 e sconfitta per Albisola Pallavolo conto la Pallavolo Saronno (0-3 il risultato). In campo femminile (serie B2) invece netto successo per la Normac AVB Genova Volley contro il Giglio Firenze per 3-0, vittoria anche per Albenga Volley Raviolificio San Giorgio contro le ragazze della Stilli Solutions Liberi e Forti FI al tie-break mentre l’ Albisola Pallavolo viene sconfitta nettamente in Toscana dal Vbc Pontedera per 3-0.
Auguriamo a tutte le società liguri impegnate, sia nel nazionale che nel regionale, una stagione ricca di soddisfazioni.
Il Comitato regionale FIPAV LIGURIA.

