Club ITALIA femminile 2025 – Liguria
A seguito delle indicazioni del CQN, la FIPAV C.R. LIGURIA ha organizzato il Club Italia Femminile in due tappe nei giorni 24-25 Marzo visionando 27 atlete provenienti da società della Liguria. Due giornate di grande lavoro sotto la guida degli allenatori dello Staff Nazionale Femminile Marco Mencarelli e Giancarlo Chirichella e del Selezionatore Regionale Luca Parodi.
———– CLUB ITALIA FEMMINILE- PRIMO GIORNO (24 Marzo 2025)
Oggi prima giornata di qualificazione per 20 atlete liguri che si sono allenate seguendo le indicazioni del Prof. Marco Mencarelli e di Giancarlo Chirichella dello staff nazionale. Un momento molto importante, che continuerà anche domani, non solo per le atlete presenti ma anche per i tanti allenatori che hanno potuto ascoltare e partecipare attivamente all’allenamento.
Ecco l’elenco delle convocate: Acatte Giulia e Negro Carlotta (Albisola Pallavolo), Branchi Martina (Imperia Volley), Brutti Asia, Lazzari Giada e Sonno Ginevra (Albenga Volley), Caruso Anita (A.S.D Pallavolo Futura femminile), Celada Alice, Ciobanu Mara, Volpe Sofia e Fabiani Elisa (CogoValle Pallavolo Vallestura), Fantinati Nicole e Strenta Camilla (Scuola di Pallavolo La Spezia), Galati Matilde e Trovato Silvia (Serteco Volley School Genova), Chiodi Anna (Spazio Sport), Orsi Angelica e Secco D’Aragona Vittoria (Albaro Volley), Magalotti Elisa (CUS Genova Volley), De Ferrari Giada (Scuola di Pallavolo Carasco).
Al raduno era presente tutto lo staff della Selezione Regionale Femminile: Parodi, Pusceddu, Carli e la dirigente Sotti; la selezionatrice del C.T. Ponente Vernetti, il Presidente del C.T. Levante Federici oltre al Presidente C.R. Liguria Paolo Bassi insieme ai consiglieri Cremisio, Grassi, Neuhoff, Cartasso.
Si ringrazia la Società Cogovalle per la disponibilità della palestra e la collaborazione.
————- CLUB ITALIA FEMMINILE – SECONDO GIORNO (25 Marzo 2025)
Si è concluso questo pomeriggio il secondo giorno di allenamento di qualificazione per alcune atlete liguri leva 2010 e 2011. Sotto lo sguardo attento e le indicazioni del Prof. Marco Mencarelli e del Coach Giancarlo Chirichella, le ragazze convocate sono state ospiti del PalaCorradi di Arenzano. Oltre alle atlete già presenti ieri, oggi si sono aggiunte Accogli Diletta (Scuola di Pallavolo Spezia), Baccino Ginevra (Pallavolo Carcare), Barbieri Aurora (A.S.D Pallavolo Futura femminile), Ciuffoni Livia (CogoValle Pallavolo Vallestura), Fineschi Rachele (Normac group), Maggi Nicole (Volley Finale), Terzi Sveva (Serteco Volley School Genova).
Ringraziamo il Sindaco di Arenzano e l’Assessore allo Sport del Comune di Arenzano per la partecipazione al raduno e il Volare Volley per la disponibilità della palestra e la preziosa collaborazione.
Presenti al raduno il Presidente C.R. Liguria Paolo Bassi e i consiglieri regionali, la Presidentessa C.T. FIPAV C.T. Liguria Centro Tiziana Piano e tutti i Selezionatori C.T. Centro: Corrado, Grasso e Della Rosa.
Le ragazze sono state seguite dallo Staff della Selezione Regionale Femminile composto da Luca Parodi, Massimo Pusceddu, Andrea Carli e Annamaria Sotti in qualità di dirigente accompagnatrice.
Da sottolineare anche la presenza di Emanuele Sbravati in qualità di Responsabile della Nazionali Giovanili di Beach Volley.
FIPAV LIGURIA










